Italian English German Russian

Terme marine di Grado

Terme Marine

Fin dagli inizi dell’ottocento l’aristocrazia asburgica raggiungeva Grado per i bagni e le pregiate Terme Marine che oggi garantiscono un’offerta moderna,

importante e qualificata dalle aree della medicina estetica ai programmi specifici di talassoterapia e prevenzione dall’invecchiamento cutaneo.

Il nostro staff medico è a Vostra completa disposizione per consigli personalizzati al fine di ritrovare la perfetta forma fisica con trattamenti tutti naturali anche convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale.

L'Istituto Talassoterapico di Grado (Terme Marine) rappresenta uno dei centri tra i più aggiornati in Italia. La filosofia nell'uso di elementi naturali e fisici dell'ambiente marino per la cura e la riabilitazione di svariate patologie dell'uomo è rimasta ecologicamente incontaminata dalla sua Fondazione sino ad oggi.

L'impegno per preservare tale risorsa ha permesso di mettere a punto degli impianti di estrazione dell'acqua marina tra i più avanzati tecnicamente e tra i più completi per quanto riguarda il rispetto di norme ecologico-sanitarie.

Alle Terme Marine di Grado si possono effettuare prestazioni sanitarie convenzionate con il S.S.N. e/o prestazioni sanitarie erogate in regime privatistico Alle Terme Marine di Grado è possibile effettuare le seguenti cure avvalendosi del Servizio Sanitario Nazionale: bagno ozonizzato in acqua di mare riscaldata a 36-37°C per patologie artro-reumatiche; inalazioni dirette, nebulizzazioni in ambiente e aerosol per malattie caratterizzate da sinusopatie vasomotorie, faringolaringiti croniche, sinusiti croniche, sindromi rino-sinusitiche-bronchiali croniche. Tutte le cure prevedono l'utilizzo di acqua di mare riscaldata.

L'ospite interessato ad effettuare un ciclo di cure alle Terme Marine di Grado potrà chiedere la necessaria prescrizione medica al proprio medico di famiglia e recarsi, dopo aver preventivamente contattato lo stabilimento termale, allo sportello di accettazione per l'apertura della pratica.

La prenotazione della cura può essere effettuata anche telefonicamente digitando il numero dedicato +39 0431.899309